Verona

Verona

Verona dista circa cento chilometri dal nostro hotel, buona parte dei quali costeggiano il lago, inizialmente verso sud e poi in direzione est, verso Verona, sulla statale Gardesana e successivamente sull’autostrada A4.
Giunti in città ci sono molti luoghi di interesse storico artistico che potrete possono essere visitati.

Tra i più famosi c’è:

  • l’Arena, un anfiteatro romano costruito intorno al primo secolo per ospitare il combattimento dei gladiatori. E’ ancora oggi attiva e ospita spettacoli di vario genere.
     
  • Il Duomo, sorto sui resti di chiese paleocristiane, ha subito molti restauri e fonde in sé caratteri romanici a quelli gotici; ha tre navate e pilastri in marmo rosso.
     
  • La casa di Giulietta si trova nel centro storico e risale al tredicesimo secolo. Dimora della famiglia Capuleti, in stile gotico, nell'ampio cortile si possono ammirare il celebre balcone teatro dell'amore con Romeo e la statua bronzea di Giulietta.
     
  • Castelvecchio e il Ponte Scaligero, uno splendido castello fortificato, era collegato al mondo oltre il fiume attraverso un ponte, utilizzato anche come via di fuga verso la campagna in caso di attacco; oggi il castello ospita il Museo Civico.