Sport sul lago

Sport sul lago

Il Lago di Garda, è ideale per praticare il windsurf.
Per questo motivo è una meta molto frequentata sia esperti dai surfisti esperti, che da coloro che hanno voglia di imparare.

Sulle rive del Lago, vari centri sportivi perfettamente attrezzati mettono a disposizione un'offerta molto ampia di corsi e di attrezzature e offrono la possibilità noleggiare l'equipaggiamento. In questo modo anche chi si avvicina per la prima volta a questo sport può avere a disposizione direttamente sul posto tutto ciò di c’è bisogno. Con la guida di istruttori qualificati anche i meno esperti inizieranno a imparare la tecnica che permette di stare in piedi su una tavola da surf e con l'aiuto dell'Ora, il vento che viene da sud e lambisce le coste del Lago di Garda, praticare il windsurf sarà ancora più facile. 

Il windsurf a Gargnano sul Garda può essere visto come un simpatico e alternativo modo di divertirsi, trascorrendo un week end diverso dagli altri, all'insegna degli sport acquatici, ma anche come un'occasione per avvicinarsi a un’attività bellissima che può dare moltissime soddisfazioni a chi la pratica. E chissà che uno sport iniziato provare quasi per caso durante un breve soggiorno al lago, non possa poi trasformarsi nella passione di una vita!