Crociera lago

Crociera lago

Crociere sul lago di Garda

La navigazione in battello sul lago di Garda è un servizio pubblico di linea fin dal lontano 1827 e dipende dal Ministero dei Trasporti.
I mezzi sono attrezzati di ristoranti, televisore, aria condizionata, bar e impianti musicali e a bordo è possibile visitare, da nord a sud, le località più belle che si affacciano sul lago.

E’ possibile godere del verde degli uliveti e dei rilievi montuosi che circondano Gargnano e fare passeggiate nel centro storico, raccolto vicino al porto attorno alla piazzetta principale. In bella vista il palazzo comunale del ’500 e Villa Feltrinelli che fu occupata da Mussolini durante la seconda guerra mondiale e che oggi è proprietà dell'Università degli Studi di Milano. In direzione di Limone, si potrà del scorgere la presenza delle limonaie, serre costruite con pilastri per coltivare i limoni, che caratterizzarono l'economia di Gargnano già nel 1800.  I biglietti per la navigazione si possono acquistare presso la biglietteria autorizzata: la società di navigazione mette a disposizione una serie di proposte che si adattano a qualunque esigenza. Le escursioni sul lago di Garda permetteranno di conoscerne gli angoli più pittoreschi: dal castello di Sirmione e le sue grotte di Catullo al golfo di Salò; sull'altra sponda del lago, il Vittoriale di Gardone Riviera e il castello solitario di Malcesine.